🎯 Risultati 2a Giostra Ghibellina
di Giovanni Toraldo

Categorie

Nonostante un pessimo inizio in quanto a condizioni meteo, la 2a Giostra Ghibellina ha preso il via questa domenica intorno alle ore 10.00, con tiri di prova dei balestrieri lucchesi di Contrade San Paolino e gli ospiti della Compagnia Balestrieri di Amelia.

Viste le avverse previsioni meteo, è stato deciso di anticipare la gara a squadre immediatamente al termine dei tiri di prova, alle 12.15 circa. Alle 13.40 è stata invece la volta del corniolo, che è stato colpito dalle verrette dei 40 balestrieri partecipanti.

Dopo il consueto pranzo conviviale al campo tiro, è avvenuta la premiazione. Per la gara a squadre, il premio di prima classificata è andata a Lucca A con 340 punti, seguita da Amelia con 336 punti e infine Lucca B con 300 punti. Per il corniolo invece i primi tre classificati sono tutti di Amelia: Alberto Arrow Alagna, Eleonora Grilli e Cristina Cruciani.

La giornata si è conclusa con un arrivederci alla prossima gara, che per i balestrieri lucchesi sarà il Palio delle Contrade del 4 ottobre, con cui si chiuderà ufficialmente questa stagione poco impegnativa a causa dell’emergenza covid.

balestrieri bersagli squadra

balestrieri corniolo

balestrieri vincitori corniolo