🎯 Risultati 2a Disfida Gualdana di Pietro
di Giovanni Toraldo
2 min. per leggere

Categorie

Questa domenica 21 Luglio si è disputata presso il campo tiri della Compagnia Balestrieri Waldum la 2a Disfida Gualdana di Pietro, gara di tiro con la balestra antica fra i padroni di casa e i balestrieri lucchesi dell’associazione Contrade San di Paolino.

La mattina è stata dedicata ai tiri di prova, dopodiché i balestrieri sono stati ricevuti presso la sede dei balestrieri gualdesi all’interno del centro storico, dove è avvenuta la consegna del volume “Carlo Piaggia e le sue esplorazioni africane”, gentilmente donato dall’amministrazione comunale di Lucca insieme ai saluti del sindaco.

Dopo il pranzo conviviale gentilmente offerto dalla compagnia gualdese, ha preso il via la disfida, con il presidente dei maestri d’armi LITAB Manrico Pantaleoni come giudice di campo.

La prima gara a squadre, con 14 tiratori per ogni squadra, ha visto prevalere Lucca con 363 punti contro i 339 punti di Gualdo Tadino. Nella gara individuale su corniolo ha primeggiato Sandro Sigismondi (Gualdo Tadino), seguito da Andrea Vittori (Gualdo Tadino) e Mauro Tolomei (Lucca).