di Giovanni Toraldo

Categorie

Tags

  • lucca
  • fotografia

giuseppe leonardi lucca medievale

In attesa della prossima uscita pre-natalizia, l’associazione Contrade San Paolino ha inaugurato questo sabato la rassegna fotografica “Contrade San Paolino 2017”, presso i locali del ristorante Buca di Sant’Antonio a Lucca.

Le foto sono state selezionate fra quelle pervenute durante tutto l’anno per il concorso fotografico “Diffidate dalle imitazioni… fotografa San Paolino!”, e quella ritenuta la più rappresentativa dell’associazione, scattata da Giuseppe Leonardi, si è aggiudicata il buono per una cena nello stesso ristorante.

La foto vincitrice risale a giugno quando, in occasione del torneo di balestra di Lucca Medievale fra l’associazione Contrade San Paolino e la Compagnia Balestrieri di Volterra, l’anziano fondatore dell’associazione Mario Puccetti si stringe in un sorridente abbraccio verso l’attuale presidente in carica LITAB Alessandro Benassai, esternando la gioia per la bella vittoria. Altri scatti che hanno spiccato fra tutti sono quelli di Giuliano Vercelli, che ci hanno fatto incantare, anche grazie alla splendida cornice della Fortezza del Cerruglio di Montecarlo, in occasione della manifestazione durante la Festa del Vino di settembre. Notevoli anche le fotografie ricevute dagli altri partecipanti, fra cui: Giacomo Bini, Andrea Rossi, Domenico Bertuccelli, Tommaso Giannini e Maria Campisi.

Sarà possibile accedere alla sala dove le fotografie sono esposte dal martedì al sabato, dalle ore 17.30 alle 19.30, fino a fine anno, oppure prenotando un tavolo con “vista corniolo”.

giuseppe leonardi palio contrade lucca