di Giovanni Toraldo

Categorie

Tags

  • campo tiri repubblica lucca
  • balestrieri
  • pontetetto
  • lucca




1a Disfida della Libertà

Erano le ultime settimane di Dicembre 2016 quando il Comune di Lucca stipulò un accordo con l’associazione Contrade San Paolino per la riqualificazione di un terreno inutilizzato a Pontetetto, come nuovo campo tiri dei balestrieri e come punto di aggregazione per tutta la comunità.

Nel giro di pochi mesi, nonostante le numerose attività siano state svolte prevalentemente durante i fine settimana, il lavoro dei volontari ha reso possibile la pulitura dell’intera area da sterpaglie e rovi, il livellamento del terreno e la costruzione delle strutture in legno per ospitare le attività dei balestrieri e dei tamburini.

La scorsa domenica, in occasione della Festa della Libertà di Lucca, l’associazione ha potuto disputare la sua prima gara sociale intitolata “Disfida della Libertà”, attirando l’interesse del vicinato e dei gruppi di ragazzi che spesso si ritrovano a giocare a calcetto nel campetto adiacente.

Il prossimo appuntamento sarà per domenica 14 maggio quando, ultimate le ultime rifiniture, il campo tiri sarà ufficialmente inaugurato insieme alle autorità.

Album fotografico: https://goo.gl/photos/P8zoYAWMqwpxqJ8T9