Organizziamo corsi per imparare l’antica arte del tiro con la balestra da banco. Il tiro con la balestra è una attività che si pratica all’aperto e richiede elevate capacità di concentrazione: sa dare grandi soddisfazioni a chi riesce a mantenere un costante allenamento e a chi ha l’acume di reagire davanti ad ogni condizione di tiro.

L’obiettivo principale del gruppo balestrieri di Contrade San Paolino è quello di preparare, anno dopo anno, la rosa dei 12 tiratori che parteciperanno al campionato italiano LITAB, a cui partecipano 13 squadre con i migliori tiratori da tutta Italia.

Accettiamo iscrizioni per il corso dai 16 anni di età, ma per poter gareggiare sono necessari i 18 anni compiuti.

Dove siamo: Campo Tiri della Repubblica di Lucca a Pontetetto (LU).

Richiedi informazioni

I tuoi dati raccolti tramite questa pagina saranno utilizzati esclusivamente per poter essere ricontattato da un responsabile delle Contrade San Paolino che saprà fornirti tutte le informazioni sulle attività dell’associazione, sui corsi attualmente attivi e rispondere a tutte le tue domande.

Sei un appassionato di musica? Allora potrebbe interessarti il nostro corso di tamburo! Accettiamo iscrizioni anche per i bambini.