Con l’arrivo dell’autunno apriamo le porte a nuovi aspiranti tiratori organizzando una nuova edizione del corso di tiro con la balestra.
Il primo appuntamento è per giovedì 10 Ottobre alle ore 21.30 presso la sede dell’associazione situata sotto Porta San Pietro (Lucca), dove il maestro d’armi Mauro Tolomei accoglierà tutti gli interessati presentando il corso e le modalità con cui chiunque potrà partecipare. L’unico requisito è quello di avere 16 anni compiuti e tanta voglia di imparare l’arte del balestrare.
Il tiro con la balestra è un’attività che richiede grande capacità di concentrazione: sa dare grandi soddisfazioni a chi riesce a mantenersi in costante allenamento e a chi ha l’acume di reagire prontamente a qualsiasi condizione di tiro (sole e vento, per fare un esempio).
Tante sono le competizioni a cui l’associazione partecipa durante l’anno, ma l’obiettivo principale è quello di preparare, di anno in anno, la rosa dei 15 tiratori che parteciperanno al Campionato Italiano LITAB di balestra da banco, a cui aderiscono in tutto 13 diverse città provenienti da tutta Italia.
I centri sono garantiti anche nei casi più disperati, mettici alla prova!
Qui trovi i nostri contatti.