Terminati gli appuntamenti con le manifestazioni di rievocazione storica, si è rinnovato l’appuntamento con il contest fotografico indetto dalla nostra associazione per cui fotografi amatoriali o semplici possessori di smartphone hanno catturato con i propri scatti un momento particolare durante una delle manifestazioni a tema medievale a cui l’associazione partecipa e che sono state pubblicate sui social usando l’hashtag #consanpaolino.
Il concorso “Diffidate dalle imitazioni… fotografa San Paolino!” è un ottima occasione per veder pubblicati i propri scatti sui social gestiti dall’associazione e dà la possibilità di concorrere per il premio finale che viene messo in palio ogni anno: una cena per due persone offerta dalla Bottega di Anna e Leo, nel pieno centro storico di Lucca.
Quest’anno l’associazione ha selezionato alcuni scatti di Giampaolo Russo, realizzati durante la quarta edizione di Lucca Medievale che si è svolta il weekend dell’1-2 giugno 2019 e che hanno catturato alcuni momenti del tiro con la balestra.
La scelta del vincitore è stata come sempre abbastanza difficile, con molti scatti ricevuti durante tutto l’anno dagli ormai veterani Giuseppe Leonardi e Tommaso Giannini, oltre a quelli di Graziano Bagnolesi, Luciano Guercini e Mirco Taddei.
Per i curiosi o gli appassionati, potete sfogliare tutte le foto migliori pubblicate sul profilo Instagram dell’associazione.
Arrivederci ad aprile 2020 con la prima manifestazione a calendario: la Festa della Libertà, che vedrà protagoniste alcune squadre di balestrieri provenienti da tutta Italia e un corteggio per il centro storico di Lucca.