📷 Contest fotografico, ecco il vincitore dell’edizione 2019
di Giovanni Toraldo

Categorie

Terminati gli appuntamenti con le manifestazioni di rievocazione storica, si è rinnovato l’appuntamento con il contest fotografico indetto dalla nostra associazione per cui fotografi amatoriali o semplici possessori di smartphone hanno catturato con i propri scatti un momento particolare durante una delle manifestazioni a tema medievale a cui l’associazione partecipa e che sono state pubblicate sui social usando l’hashtag #consanpaolino.

Il concorso “Diffidate dalle imitazioni… fotografa San Paolino!” è un ottima occasione per veder pubblicati i propri scatti sui social gestiti dall’associazione e dà la possibilità di concorrere per il premio finale che viene messo in palio ogni anno: una cena per due persone offerta dalla Bottega di Anna e Leo, nel pieno centro storico di Lucca.

Quest’anno l’associazione ha selezionato alcuni scatti di Giampaolo Russo, realizzati durante la quarta edizione di Lucca Medievale che si è svolta il weekend dell’1-2 giugno 2019 e che hanno catturato alcuni momenti del tiro con la balestra.

La balestra pronta per esser caricata - Scatto di Giampaolo Russo
L'anziano maestro d'arme - Scatto di Giampaolo Russo

La scelta del vincitore è stata come sempre abbastanza difficile, con molti scatti ricevuti durante tutto l’anno dagli ormai veterani Giuseppe Leonardi e Tommaso Giannini, oltre a quelli di Graziano Bagnolesi, Luciano Guercini e Mirco Taddei.

L'arrivo del corteo da Via San Paolino - Scatto di Giuseppe Leonardi
La campionessa al tiro - Scatto di Tommaso Giannini

Per i curiosi o gli appassionati, potete sfogliare tutte le foto migliori pubblicate sul profilo Instagram dell’associazione.

Arrivederci ad aprile 2020 con la prima manifestazione a calendario: la Festa della Libertà, che vedrà protagoniste alcune squadre di balestrieri provenienti da tutta Italia e un corteggio per il centro storico di Lucca.

Maestro d'armi al tiro - Scatto di Graziano Bagnolesi
I tamburi davanti San Paolino - Scatto di Luciano Guercini
L'esultanza per la vittoria del campionato italiano - Scatto di Mirco Taddei