Il Palio delle Contrade esposto fino a Natale alla mostra di Lazzerini
di Giovanni Toraldo

Categorie

L’artista pietrasantino Paolo Lazzerini ritorna da sabato 15 dicembre a Lucca, con una mostra personale presso la galleria Bottega Nova in via del Battistero 21. Alle ore 17.00 è prevista l’inaugurazione, in cui interverrà la scrittrice Marilena Cheli Tomei.

L’esposizione si compone di numerose opere realizzate da Lazzerini negli ultimi anni, e in molte di queste troviamo proprio Lucca che è rappresentata con il personalissimo stile dell’autore: forme e colori surreali come fossimo immersi all’interno di un sogno.

Non si può certo negare l’infatuazione di Lazzerini per la nostra bellissima città, da cui vengono ripresi diversi luoghi e monumenti: Torre Guinigi, Piazza Anfiteatro, la Cattedrale di San Martino, la Torre Delle Ore e molte altre.

Sarà esposto anche il drappo realizzato dall’artista per il 2° Palio delle Contrade San Paolino di Lucca, la contesa che si è tenuta lo scorso 30 Settembre fra i balestrieri in costume storico dell’associazione di rievocazione storica Contrade San Paolino.

La mostra sarà visitabile liberamente fino al 23 dicembre, dalle ore 10.00 fino alle 19.30.

locandina mostra personale paolo lazzerini lucca