L’artista pietrasantino Paolo Lazzerini ritorna da sabato 15 dicembre a Lucca, con una mostra personale presso la galleria Bottega Nova in via del Battistero 21. Alle ore 17.00 è prevista l’inaugurazione, in cui interverrà la scrittrice Marilena Cheli Tomei.
L’esposizione si compone di numerose opere realizzate da Lazzerini negli ultimi anni, e in molte di queste troviamo proprio Lucca che è rappresentata con il personalissimo stile dell’autore: forme e colori surreali come fossimo immersi all’interno di un sogno.
Non si può certo negare l’infatuazione di Lazzerini per la nostra bellissima città, da cui vengono ripresi diversi luoghi e monumenti: Torre Guinigi, Piazza Anfiteatro, la Cattedrale di San Martino, la Torre Delle Ore e molte altre.
Sarà esposto anche il drappo realizzato dall’artista per il 2° Palio delle Contrade San Paolino di Lucca, la contesa che si è tenuta lo scorso 30 Settembre fra i balestrieri in costume storico dell’associazione di rievocazione storica Contrade San Paolino.
La mostra sarà visitabile liberamente fino al 23 dicembre, dalle ore 10.00 fino alle 19.30.