di Giovanni Toraldo

Categorie

L’anno è ormai agli sgoccioli, ed è tempo di raccogliere qualche statistica.

Il traffico è in costante leggero aumento, la cadenza con cui vengono pubblicati gli articoli comincia a dare i suoi frutti.

Il picco di Luglio coincide con la pubblicazione del comunicato stampa con cui si informava la cittadinanza della nostra esclusione dal Palio di San Paolino, con ben 484 visualizzazioni.

Seguono nella classifica delle pagine più consultate, quelle che contenevano i programmi delle due più grandi manifestazioni a cui abbiamo preso parte, rispettivamente quella della Luminara di San Paolino (189 visualizzazioni) e Pietrasanta Medievale (154 visualizzazioni).

Seguono a ruota gli articoli riguardo la costruzione del martinetto per le balestre da banco (87 visualizzazioni) e del concorso di fotografia indetto a inizio anno (79 visualizzazioni).

In sesta posizione, con enorme sorpresa, è l’articolo pubblicato da solo una settimana sul come abbiamo fatto per costruire una balestra (73 visualizzazioni), che sicuramente sarà destinato a salire nel corso del tempo.

Chiude la classifica dei post con più di 50 visualizzazioni, il post con i risultati del campionato nazionale LITAB 2017, tenutosi a Terra del Sole (60 visualizzazioni).

Il precedente post di statistiche era quello riguardante i primi 365 giorni del blog, il prossimo sarà per le due candeline!

Buon anno a tutti i lettori del blog!