Il 2017 del blog in pillole

L’anno è ormai agli sgoccioli, ed è tempo di raccogliere qualche statistica.

Il traffico è in costante leggero aumento, la cadenza con cui vengono pubblicati gli articoli comincia a dare i suoi frutti.

Il picco di Luglio coincide con la pubblicazione del comunicato stampa con cui si informava la cittadinanza della nostra esclusione dal Palio di San Paolino, con ben 484 visualizzazioni.

Seguono nella classifica delle pagine più consultate, quelle che contenevano i programmi delle due più grandi manifestazioni a cui abbiamo preso parte, rispettivamente quella della Luminara di San Paolino (189 visualizzazioni) e Pietrasanta Medievale (154 visualizzazioni).

Seguono a ruota gli articoli riguardo la costruzione del martinetto per le balestre da banco (87 visualizzazioni) e del concorso di fotografia indetto a inizio anno (79 visualizzazioni).

In sesta posizione, con enorme sorpresa, è l’articolo pubblicato da solo una settimana sul come abbiamo fatto per costruire una balestra (73 visualizzazioni), che sicuramente sarà destinato a salire nel corso del tempo.

Chiude la classifica dei post con più di 50 visualizzazioni, il post con i risultati del campionato nazionale LITAB 2017, tenutosi a Terra del Sole (60 visualizzazioni).

Il precedente post di statistiche era quello riguardante i primi 365 giorni del blog, il prossimo sarà per le due candeline!

Buon anno a tutti i lettori del blog!

2 min. per leggere

Festeggiamo un anno di blog!

image

Erano gli ultimi giorni di luglio 2016 quando decidemmo che il nostro sito web aveva decisamente bisogno di una messa a nuovo, e da quel giorno è diventato un nuovo punto di interesse per i soci della nostra associazione, gli amici che ci leggono da tutta Italia e gli utenti del web, grazie agli articoli e alle foto sulle nostre attività.

Ad oggi, sono arrivati più di 4000 visitatori unici, con un picco di 500 accessi alla pagina con il nostro comunicato stampa del palio (grazie a chiunque l’abbia condiviso!).

Il ringraziamento più grosso ovviamente va ai fotografi, che con la loro passione contribuiscono a generare contenuti aggiornati e di prima qualità per questo sito e su tutti i nostri social: Facebook, Instagram, Twitter.

Al prossimo traguardo!