Contrade San Paolino

Associazione di rievocazione storica di Lucca

2017-10-15 21:31:44 +0000 -

Questa domenica 15 ottobre è stata una bella giornata di tiri fra i balestrieri delle Contrade San Paolino e della Compagnia Balestrieri di Lucca, ospitati nel parco privato dell’abitazione di Graziano Nottoli a Marlia, che si sono cimentati nell’edizione 2017 del Trofeo Castruccio Castracani.

Complice la bella giornata di sole autunnale, la gara che ha come caratteristica una lunga serie di tiri su bersaglio a 5 eseguiti a rotazione, si è svolta con ottime medie di tiri sugli 11 scoccati da ciascuno balestriere. Ha prevalso Antonio Corsini con 333 punti (Compagnia Balestrieri Lucca), seguito da Francesco Bianchini (Contrade San Paolino) a 329 punti, Tolomei Mauro (Contrade San Paolino) a 325 punti e Lorenzo Coppi (Contrade San Paolino) a 315 punti.

La stagione competitiva dei balestrieri delle Contrade San Paolino è ormai agli sgoccioli, e l’inverno servirà alla preparazione della prossima stagione di allenamenti in vista del campionato LITAB che le contrade organizzeranno a Lucca nel settembre del 2018, mentre continuano i corsi per i balestrieri con gli allenamenti presso il Campo Tiri della Repubblica di Lucca in Via Pattana a Pontetetto.

Entro fine mese sarà inoltre nominato il miglior scatto del 2017 per il concorso fotografico web “Diffidate delle imitazioni, fotografa San Paolino”.

Contrade San Paolino - Visita il sito consanpaolino.org.