Contrade San Paolino

Associazione di rievocazione storica di Lucca

2018-01-17 07:01:52 +0000 -

GRAZIE!

Non credevamo che ripubblicare l'appello avrebbe portato così tante reazioni e condivisioni (più di 5700 visualizzazioni!)

Vogliamo fare di più! Abbiamo predisposto una campagna su change.org per contare le persone che davvero hanno a cuore questo tema, così da poter avere dei numeri a disposizione su un eventuale tavolo di incontro con i vertici del Lucca Summer Festival.

Vi preghiamo di sottoscrivere la petizione e condividerla con i vostri contatti!

http://bit.ly/firma-appello-lucca-summer-festival

Riportiamo qui di seguito l’invito scritto dal nostro Maestro D’Arme Mauro Tolomei:

Ho sentito il bisogno di esprimere il mio sostegno personale alla richiesta inviata dall’amico Mauro Mazzoni, che nel suo appello al Lucca Summer Festival ha espresso benissimo la situazione che si è venuta a creare con i concerti del Summer Festival, fissati nei giorni di San Paolino, ovvero nell’11 e 12 Luglio 2018.
Come Associazione, per quanto sottoscritto nel nostro Statuto e per consegna ricevuta dai fondatori, abbiamo l’obbligo morale di mantenere viva una tradizione popolare tramandata per generazioni come la festa del patrono della nostra città. L’Associazione Contrade San Paolino, con l’aiuto dell’amministrazione comunale e con l’impegno di tutti gli associati, da anni organizza la storica Luminara di San Paolino e partecipa al palio della balestra del giorno successivo. Non credo che l’organizzazione del Summer Festival abbia volutamente “invaso” i giorni destinati alla rievocazione di queste festività, e che se opportunamente informata possa trovare il modo di conciliare i propri interessi con le tradizioni della città che li ospita.
Il turista che vista la nostra città, la sceglie per la bellezza del suo territorio, i suoi monumenti e le sue tradizioni. Privare Lucca delle sue festività e della sua storia sarebbe come presentare ai nostri ospiti un guscio vuoto, una città senza anima.
Auspicando una risoluzione al problema, chiedo a tutti di partecipare alla sottoscrizione della petizione in modo da presentare agli organizzatori del Lucca Summer Festival la volontà popolare di tutta la città.

Maestro d’arme Contrade S.Paolino - Mauro Tolomei

Contrade San Paolino - Visita il sito consanpaolino.org.