Contrade San Paolino

Associazione di rievocazione storica di Lucca

2018-08-05 08:30:00 +0000 -

Disponibile già dalla mattina di domenica sui principali social e su YouTube, il video trailer realizzato dall’associazione Contrade San Paolino in occasione del prossimo XXXIV Campionato Italiano di Balestra Antica da Banco LITAB che si terrà a Lucca il weekend dell’8 e 9 Settembre.

Il trailer ha una durata inferiore al minuto ed è stato girato in diversi punti di Lucca, fra cui il Campo Tiri della Repubblica di Lucca nella frazione di Pontetetto, sul Baluardo San Paolino delle mura e infine sulla cima di Torre Guinigi. Tutte le riprese sono state effettuate poco prima del tramonto per sfruttare a pieno la particolare luce rossastra del momento.

Le riprese e il montaggio sono state realizzate dal videomaker Michael Gaddini, classe ‘88 originario di Barga, che è riuscito a condensare in soli 38” le emozioni di ben 60 minuti di registrazioni, tutte effettuate nell’arco della settimana precedente alla pubblicazione.

Soddisfatto anche Paolo Gianni, presidente dell’associazione Contrade San Paolino, dichiarando che quest’ultimo progetto sarà senz’altro utile anche ad una maggiore diffusione delle attività dei balestrieri e tamburini lucchesi che compongono l’associazione.

Buona visione!

Contrade San Paolino - Visita il sito consanpaolino.org.